Inviare documenti a Kindle da Mac

di Alessandro Bombardieri Commenta

Send to Kindle consente di inviare i documenti al Kindle.

Nelle scorse ore è stata rilasciata l’applicazione Send to Kindle per Mac, a distanza di qualche mese dal rilascio della versione per sistemi Windows.

Grazie a questo programma, ora disponibile anche per il sistema operativo Apple, è molto semplice inviare i propri documenti al proprio dispositivo Kindle, senza dover utilizzare metodi strani che prevedono l’utilizzo di e-mail ecc…


Una volta installato sul vostro Mac, Send to Kindle vi permette di inviare documenti al Kindle semplicemente trascinando ogni file compatibile direttamente sull’icona dell’applicazione sulla dock. È anche possibile scegliere di stampare un documento direttamente sul Kindle quando si procede alla stampa di un documento, semplicemente cambiando la stampante di default e selezionando l’opzione Send to Kindle.

CONVERTIRE EBOOK PER KINDLE

Quando avviate il processo di invio del documento al Kindle comparirà una finestra con alcune opzioni, come per esempio la possibilità di impostare titolo ed autore, la possibilità di scegliere il metodo di invio al device, la possibilità di scegliere il dispositivo a cui inviare il documento e la possibilità di scegliere se scaricare il documento sul device o solamente se archiviarlo.

Send to Kindle per Mac, così come la sua controparte Windows, è un programma completamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>