Motori di ricerca video

di Cristina Baruffi Commenta

In questo articolo vi segnaliamo i tre migliori motori di ricerca video presenti nel web...

Dopo aver visionato le ultime novità di google che includono una ricerca vocale e per immagini, vogliamo proporre un’articolo di approfondimento in cui segnaliamo i migliori motori di ricerca video. Il primo della lista è sicuramente Fooooo, che propone una vasta galleria suddivisa per argomenti, infatti accedendo alla home page, sulla sinistra troviamo un menù a tendina con tanti argomenti come divertimento sport, animazione, tecnologia, educazione ecc oppure basterà inserire la classica parola chiave nell’apposito spazio dedicato alla ricerca.

I video sono tratti da YouTube e da Dailymotion.
Un’altro sito molto interessante è Truveo, un altro motore di ricerca, che ha differenza del primo citato mostra una grafica semplificata con una home ridotta ai minimi termini e gli argomenti in vista, notizie, sport, spettacolo e musica. La vera novità riguarda la sezione dedicata ai video più twittati dagli utenti e in questa zona in particolare possiamo cercare i più visti della giornata, della settimana e del mese.

USA IL MOTORE DI RICERCA PER MP3

Il terzo consigliato è Videosurf, il primo motore di ricerca che da ampio spazio alle celebrità e che propone video integrali di film e serie televisive, in questo caso esiste poi anche l’applicazione gratuita per tutti i dispositivi Android per avere a portata di click tutti i nostri video preferiti sfruttando tutte le potenzialità della rete e prelevando da questa il filmato che state cercando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>