Adobe Photoshop Touch rilasciato per iPhone e Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Circa un anno fa fu rilasciato Adobe Photoshop Touch per iPad, ricevendo buone recensioni dalla critica specializzata. Adesso Adobe ha rilasciato la versione portatile di Photoshop anche per smartphone e tablet Android oltre che per iPhone.


Adobe Photoshop Touch propone veramente molte opzioni per lavorare sulle immagini, è ovviamente limitato dalle dimensioni dei dispositivi, in particolare dal piccolo schermo dell’iPhone. I nuovi progetti sulle foto possono utilizzare immagini scattate dalla fotocamera, prese dalla galleria, ma si può anche iniziare un progetto completamente vuoto inoltre è possibile caricare immagini dal Creative Cloud che mette a disposizione 2 GB per i propri lavori. In Photoshop Touch possono essere aperte immagini con risoluzione fino a 12 megapixel.

CREARE FOTOMONTAGGI GRATIS

Come ci si può aspettare da un prodotto del genere, Photoshop Touch propone molti strumenti per lavorare sulle immagini, come pennelli, strumento di selezione, di clonazione, 36 filtri, strumenti di regolazione e così via. La versione Touch di Photoshop ha però una funzione che CS6 sul computer non ha, cioè Camera Fill, una speciale caratteristica che permette di riempire spazi dell’immagine utilizzando la fotocamera del dispositivo.

Nessun’altra applicazione di editing di immagini può reggere il confronto con le tantissime funzioni presenti in Adobe Photoshop Touch, che rimane però un’app pensata per chi è abituato a lavorare con Photoshop anche sul desktop. Chi cerca soluzioni più semplici può trovare moltissime app gratuite negli Store, invece che spendere i 4,49 euro che è il prezzo di Adobe Photoshop Touch sia su App Store che su Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>