Ascoltare musica su YouTube in Windows 8 con YouVue

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si può scegliere tra Pop, Top 40, Easy listening, Rock, Dance Classics, Jazz, Gold ed altri generi popolari.

YouTube ormai è diventato talmente famoso che pure le Case discografiche lo sfruttano per pubblicare le canzoni, in questo modo è nata la tendenza di ascoltare la musica direttamente online, usufruendo dei brani caricati sui vari canali ufficiali e non.

Per avere un’esperienza utente migliore è possibile installare il programma chiamato YouVue nel nuovo sistema operativo Windows 8 (anche in RT), il quale permette di visualizzare i video musicali permettendo di scegliere per categoria, tra le classifiche nazionali e non solo.


Nella parte sinistra dell’applicazione è presente la sezione Now Playing, mentre i diversi generi sono elencati nella parte destra dello schermo. Si può scegliere tra Pop, Top 40, Easy listening, Rock, Dance Classics, Jazz, Gold ed altri generi popolari, così da poter ascoltare ciò che si preferisce. Cliccando su un genere si aprirà una pagina con le anteprime di alcune canzoni relative a quel genere; da qui le canzoni possono essere ascoltate direttamente oppure aggiunte alle playlist.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Cliccando su un’anteprima invece si apre il video, che può essere avviato direttamente, aggiunto alla coda di riproduzione oppure aggiunto direttamente ai preferiti. Inoltre nel popup del video è possibile anche cercare altre canzoni con lo stesso titolo oppure altre canzoni dello stesso artista. Nella finestra principale è anche possibile accedere alle classifiche nazionali di moltissimi Paesi, spostandosi nella parte destra dell’applicazione. Per accedere alle sezioni What’s New, Genre, Charts, Queue, History e Favorites è sufficiente cliccare col tasto destro in un qualsiasi punto dell’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>