Avviare più applicazioni con 7APL

di Alessandro Bombardieri Commenta

Windows 7 Application Launcher è un'interessante applicazione disponibile per il nuovo sistema operativo Microsoft...

7apl-main[2]

7APL o Windows 7 Application Launcher è un’interessante applicazione disponibile per il nuovo sistema operativo Microsoft, che ci permette di avere una lista veloce da cui accedere ai nostri programmi preferiti.

Nello specifico con questo programmino possiamo creare varie categorie di applicazioni che potremmo poi avviare solamente con un click o anche con una combinazione di comandi da tastiera.

E’ possibile anche lanciare diverse applicazioni facenti parte allo stesso gruppo con un solo click, e tutto questo è possibile grazie alla nuova funzionalità di 7 chiamata jump list, che con questo programma viene sfruttata al massimo.

7apl-thumbnail[2]

I gruppi di applicazioni nel programma vengono chiamati Profiles quindi dovremo creare un nuovo Profile dove andremo ad inserire le applicazioni preferite, andandole a selezionare nel pc sfruttando il tasto Browse. Una volta evidenziato il programma non dovremo fare altro che premere il tasto Include per inserire tale applicazione nella lista.

7apl-jumplist[2]

Per aprire poi la jump list dovremo cliccare con il tasto destro sull’icona di 7APL nella barra di Windows 7 e ci compariranno i nostri programmi preferiti.

7APL può anche essere usato come un gadget per il desktop se preferite, è gratuito e si scarica da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>