Caricare foto su Instagram dal computer

di Alessandro Bombardieri 1

Grazie a Bluestacks è possibile usare sul computer le applicazioni Android, tra cui anche Instagram.

Il limite di Instagram è che l’applicazione esiste solamente per sistemi operativi mobile, quindi l’esperienza d’uso è molto limitata. Grazie ad un programma chiamato Bluestacks è però possibile utilizzare Instagram (e non solo) direttamente dallo schermo del proprio computer con Windows o Mac.

Bluestacks è un programma disponibile per Windows e Mac che consente di utilizzare sul computer le applicazioni Android, tra cui anche Instagram. Le applicazioni dentro a questo programma funzionano alla stessa maniera in cui funzionano sui device portatili, senza alcuna differenza.


Installando questo programma e l’app di Instagram sarà possibile caricare foto sul social network direttamente dal computer, così come sarà possibile aggiungere likes, commenti e così via. Il vantaggio di poter utilizzare Instagram sul PC è chiaramente quello di poter caricare online le foto presenti sul disco fisso del computer, tra cui anche le foto di qualità alta scattate da dispositivi diversi dal telefono cellulare, come per esempio da macchine fotografiche professionali.

INSTAGRAM SU PC

1. Scaricate ed installate Bluestacks per il vostro sistema operativo. Una volta installato aprite il programma e cliccate il pulsante di ricerca, nella parte in alto a destra dell’interfaccia. Cercate Instagram ed installate l’app.
2. Quando Instagram è installata un’icona comparirà nella dashboard, cliccate l’app per avviarla ed effettuate il login con i vostri dati di accesso.
3. Per caricare una foto cliccate il pulsante della fotocamera quindi selezionate l’icona polaroid in basso a destra per poter caricare una foto dal disco. Quindi modificate e caricate la foto come fareste su uno smartphone.

Commenti (1)

  1. dice che il mio Vista non va bene 🙁 che faccio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>