Caricare video su YouTube da iPad con YouTube Capture

di Alessandro Bombardieri Commenta

Adesso l’applicazione YouTube Capture per iOS è diventata universale, infatti con l’ultimo aggiornamento questa app può essere utilizzata anche da iPad, mentre in precedenza era utilizzabile solamente da iPhone e iPod Touch.


Dopo aver installato l’app è necessario effettuare il login con le proprie credenziali di YouTube, quindi bisogna dare il permesso all’app di accedere al proprio Rullino fotografico di iOS. È quindi possibile attivare anche tre opzioni, che sono correzione colore, stabilizzazione dell’immagine e blocco della modalità landscape. Inoltre è possibile collegare l’app ai propri account di social network come Google+, Facebook e Twitter.

Al termine della configurazione iniziale si può anche abilitare un’ulteriore opzione, che consente di avviare la registrazione di un video semplicemente ruotando il dispositivo in orizzontale, ossia in landscape. Nelle impostazioni è anche possibile impostare la qualità di upload dei video, potendo scegliere fra 360p e 720p.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Una volta registrato un video è possibile scegliere di aprire lo strumento di correzioni dei colori così come quello della stabilizzazione dell’immagine, oltre a questo è anche possibile tagliare il video direttamente dal device, selezionando il punto di inizio e quello di fine della clip. Volendo è anche possibile aggiungere una musica di sottofondo, scegliendo tra le 21 tracce messe a disposizione da YouTube. Purtroppo però non si può caricare una traccia personalizzata, probabilmente per non poter infrangere le leggi sul copyright.

Sono presenti anche diversi opzioni di privacy nell’app YouTube Capture, infine è anche possibile condividere il video appena caricato sul tubo direttamente su Google+, Facebook e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>