Caricare video su YouTube dal desktop con TubeCast

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con TubeCast si possono caricare più video su YouTube dal desktop...

Caricare i video su YouTube è molto semplice grazie agli strumenti messi a disposizione da Google, però un programmino come TubeCast potrebbe risultare piuttosto utile in diversi casi.

Se per esempio l’utente vuole caricare molti video in una sola volta l’operazione da eseguire online sul sito di YouTube sarà piuttosto lunga.

TubeCast è un programmino gratuito disponibile per sistemi operativi Windows, che permette di eseguire alcune interessanti funzioni. Con TubeCast è possibile per esempio caricare in contemporanea più video e farlo direttamente dal desktop senza cioè aprire il browser.

Così come succede anche sul sito di YouTube, per ogni video l’utente potrà inserire informazioni come titolo, descrizione, tag ecc. Inoltre sarà anche possibile impostare le opzioni di condivisione, proprio come si fa online.

Per usare il programma prima di tutto si deve effettuare il login usando i dati del proprio account Google o YouTube. Quindi si devono selezionare i video da caricare premendo il pulsante Add Videos; dopo aver inserito le informazioni dei vari video si dovrà cliccare su Upload Videos per iniziare l’operazione di caricamento.

TubeCast inoltre è anche un programma portabile, nel senso che non necessita di alcuna installazione in locale, perciò può essere trasportato ed usato per esempio direttamente da penna USB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>