Come scaricare video da YouTube, Vimeo e molti altri siti

di Alessandro Bombardieri 1

Alcuni metodi per scaricare i video online...

È molto facile perdersi per alcuni minuti ed a volte anche per ore su YouTube o comunque sui siti di condivisione video.

Sicuramente a tutti almeno una volta sarà venuta in mente l’idea di scaricare un video da un sito per poterlo avere sul disco rigido del computer. Qui di seguito vediamo tre metodi per farlo.


KeepVid – Si tratta della via più veloce da usare per scaricare un video. YouTube, DailyMotion, Megavideo, Metacafe e Vimeo sono solo alcuni dei siti supportati dal servizio. Copiate l’URL del video da scaricare ed andate all’indirizzo keepvid.com, incollate il link nella barra in alto quindi cliccate Download a destra della barra. Dopo qualche secondo di caricamento dovrete scegliere il formato tra FLV, MP4 e WebM.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

NetVideoHunter (Firefox) – Questa estensione per Firefox funziona anche con siti come Facebook. Una volta installata l’estensione comparirà un pulsante sulla barra degli strumenti. Visitando una pagina con un video il pulsante in questione inizierà a lampeggiare, avvisandovi che quel video può essere scaricato. Cliccate il pulsante quindi cliccate Download.

TAGLIARE VIDEO CON VLC

Programmi desktop – Come ultima opzione si possono anche installare dei software nel pc. Per Mac uno dei migliori programmi è MacTubes, per Windows il consiglio è di provare Free YouTube Downloader.

Commenti (1)

  1. Devo scaricare un video da questo sito http://vidaru.com
    Su keepvid.com il link non funziona.Quale programma posso usare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>