Condividere foto in stile Instagram con Blipfoto

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ottima alternativa al più noto Instagram.

Se siete alla ricerca di una valida alternativa al noto Instagram, potete dare una chance all’app chiamata Blipfoto, disponibile per sistema operativo iOS.
Si tratta di un’applicazione con cui è possibile scattare foto, aggiungere filtri in stile Instagram, e condividerle oltre che sul servizio stesso anche su Facebook e Twitter.


Nella parte inferiore dell’applicazione sono presenti cinque pulsanti: Camera, Newsfeed, Browse, Map, Search e More. Camera consente di scattare una nuova foto oppure di caricare foto dal rullino fotografico del device, a cui possono essere aggiunti i 12 filtri messi a disposizione, di cui 5 sono monocromatici. Dopo aver scelto il filtro da aggiungere (non è obbligatorio) si potranno inserire dati come la data, il titolo, la descrizione, i tag, aggiungere ai Gruppi oppure condividere via social network.

INSTAGRAM SU PC

Il pulsante Newsfeed mostra le foto più popolari e le notifiche mentre tramite il pulsante Browse è possibile navigare tra tutte le foto seguendo diversi criteri: Everything, Subscribed, Nearby, Just me, Spotlight, Top rated e Favourites. Cliccando su una foto verranno visualizzati tutti i suoi dati; per scorrere le foto è sufficiente effettuare uno swipe a destra, proprio come se ci si trovasse dentro al rullino fotografico del dispositivo. Nella modalità verticale compaiono anche le opzioni per la condivisione, per aggiungere i commenti e votare la foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>