Controllare YouTube e Vimeo in Chrome da Android o iOS

di Alessandro Bombardieri Commenta

YouTube Couch Mode non funziona solo su YouTube, ma anche su Vimeo.


Non sarebbe bello poter utilizzare il proprio dispositivo Android o iOS come telecomando per controllare a distanza la riproduzione dei video sul computer? Grazie all’abbinamento dell’applicazione de Mobo per Android e iOS (gratuita per entrambe le piattaforme) e dell’estensione per Google Chrome chiamata YouTube Couch Mode, è possibile starsene comodi sul divano e gestire i video sul browser del PC.


Sarà possibile cercare video su YouTube direttamente usando il device collegato come telecomando, avviare un determinato video, passare al video successivo nella playlist, abilitare la modalità a schermo interno, alzare ed abbassare il volume… YouTube Couch Mode non funziona solo su YouTube, ma anche su Vimeo.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Dopo aver installato l’estensione in Chrome e l’applicazione sul device, aprendo YouTube in Chrome comparirà un’icona nella omnibar, la quale va cliccata per far comparire un codice QR. Bisogna quindi avviare l’app de Mobo sul dispositivo portatile e cliccare su Create Connection: a questo punto l’app passerà alla modalità fotocamera, permettendo all’utente di leggere il codice QR a schermo. Dopo aver letto il codice QR, il browser del PC sarà elencato tra le connessioni esistenti sull’app.

A questo punto l’applicazione si trasforma in un telecomando, che permette da remoto di gestire il volume, di scegliere quale video riprodurre, di abilitare il full screen, di cercare nuovi video, di passare a Vimeo e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>