Gestire Gmail dalla barra delle applicazioni di Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Kwerty Gmail Notifier for Windows 7 consente di gestire Gmail direttamente dalla barra delle applicazioni.

Gmail negli anni si è affermato come uno dei migliori servizi di posta elettronica al mondo, così sono stati creati anche tantissimi programmi legati all’email di Google.

In questo articolo vi mostriamo il funzionamento dell’applicazione Kwerty Gmail Notifier for Windows 7, che consente di gestire la propria casella di posta direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows 7.


Questo programma visualizza la Posta in arrivo di Gmail e notifica al ricevimento di nuovi messaggi, supporta le funzioni Live Thumbnail Preview e Jump List di Windows 7, consentendo di leggere le email direttamente dalla barra delle applicazioni.

ELIMINARE ACCOUNT GMAIL

Dopo aver scaricato ed installato Kwerty Gmail Notifier for Windows 7 vi saranno richiesti nome utente e password di Gmail, inseriteli quindi cliccate Login. Una volta effettuato il login sull’icona del programma nella barra delle applicazioni comparirà il numero di nuove email. Passando il cursore del mouse sopra l’icona del programma sarà possibile leggere le email, sfruttando i pulsanti per la navigazione tra i diversi messaggi.

Cliccando invece con il destro sull’icona si potrà accedere ad alcune altre funzioni come Open Inbox, Compose mail, Check for new mail, Settings e Logout. In Settings è possibile impostare il suono per la notifica oppure si può cambiare l’intervallo di tempo in cui il programma controlla la presenza di nuove email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>