Gestire il Blackberry dal PC

di Alessandro Bombardieri Commenta

Blackberry Master Control Program permette di controllare direttamente sul pc il nostro Blackberry.

blackberry-mcp[2]

Blackberry Master Control Program (MCP) è uno strumento molto efficace ed anche abbastanza complesso che permette di controllare direttamente sul pc il nostro Blackberry, in modo da riuscire ad eseguire le operazioni più delicate sullo schermo del computer.

MCP è stato sviluppato proprio con lo scopo di aiutare alla gestione dei BlackBerry stando seduti tranquillamente davanti al pc.

Come afferma il produttore del programma, con MCP sarà possibile catturare screenshot del telefono, impostare la data e l’ora, accendere e spegnere la radio, recuperare memoria ed informazioni, visualizzare e pulire il log degli eventi, creare file ALX e JAD, effettuare backup e restore di applicazioni di terze pari, resettare il telefono e molto altro.

E’ presente anche una funzionalità chiamata Operating System Management che come capirete dal nome vi permette di gestire i sistemi operativi installati sul Blackberry, nel caso ne abbiate installato più di uno.

Non avendo un Blackberry sottomano non possiamo testare in prima persona le potenzialità del programma, che comunque vi consiglio di provare. Lo potete scaricare cliccando su questo link. E’ compatibile con Windows XP, Vista e 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>