Gestire le liste di Twitter con twst per iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

twst è un'app per la gestione delle liste di Twitter.

Finora le liste di Twitter non hanno sfondato tra il grande pubblico, rimanendo più che altro una funzione riservata a pochi utenti del social network dei 140 caratteri.

Adesso però stanno iniziando ad essere rilasciate alcune applicazioni specifiche per gestire le liste di Twitter, anche se comunque possono essere gestite anche dall’app ufficiale e dal sito internet.


twst è un’app per iPhone che non è strettamente un client di Twitter, è più che altro complementare ad un client di Twitter e serve appunto per gestire, creare e modificare le liste. Questa applicazione consente inoltre di scoprire e trovare nuove liste interessanti da seguire.

Quando lanciate twst per la prima volta dovete consentire l’accesso con il vostro account del social network, se utilizzate già l’app ufficiale questo sarà fatto in automatico. La pagina principale dell’app visualizza i followers e le persone che seguite. Il resto della pagina è occupato dalle liste, nella sezione My Lists vengono visualizzate le vostre liste, se volete crearne una nuova o modificarne una già esistente, entrate in questo menu. Una nuova lista può essere creata cliccando il tasto + verde, quindi bisognerà inserire nome e descrizione prima di aggiungere membri alla lista. Con il tasto Edit è possibile rinominare la lista, per rimuovere una persona è sufficiente effettuare uno swipe laterale e selezionare Delete.

PERSONALIZZARE LO SFONDO DI TWITTER

Per cercare liste interessanti da seguire utilizzate la barra di ricerca nella pagina principale dell’app. Infine è possibile seguire e unfolloware liste o persone direttamente da dentro twst.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>