Navigare in Instagram su iPad con Pictacular

di Alessandro Bombardieri Commenta

Pictacular è sicuramente una delle migliori app di Instagram per iPad.

Purtroppo Instagram non propone un’app ufficiale per iPad, costringendo di fatto gli utenti a cercare una soluzione di terze parti. Queste applicazioni di terze parti comunque permettono di eseguire diverse operazioni sfruttando il social network Instagram, anche se ovviamente non è possibile postare nuove foto da app diverse da quella ufficiale.

Pictacular è certamente una delle applicazioni migliori per navigare tra i contenuti di Instagram da iPad, è gratuita e offre molte funzioni extra come la possibilità di visualizzare i likes, i commenti e non solo.


Dopo aver lanciato l’applicazione bisogna effettuare il login in Instagram con le proprie credenziali, quindi bisogna fornire l’autorizzazione ad accedere ai contenti, dunque verrà visualizzato il feed delle foto. Pictacular funziona solamente in modalità landscape, il layout è diviso in quattro colonne, a differenza di molte altre applicazioni dedicate ad Instagram, Pictacular non mostra solamente le foto ma anche l’utente che ha effettuato l’upload oltre ai commenti più recenti.

INSTAGRAM SU PC

Se l’autore della foto ha postato un commento, questo viene mostrato sotto l’anteprima della stessa, se ci sono altri commenti oltre a quello dell’utente vengono mostrati i tre più recenti. Vengono pure visualizzati il numero di likes ricevuti dalle foto ed il numero di commenti che sono stati postati per ciascuna immagine.

Cliccando su una foto si espande la visualizzazione e si possono vedere tutti i dettagli, mettere un like, commentare, e condividere la foto tramite i pulsante Facebook, Twitter e Pinterest. Come nell’app ufficiale per mettere like ad una foto è sufficiente fare doppio tap su un’immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>