Personalizzare Windows 7 Aero con AeroTuner

di Alessandro Bombardieri Commenta

AeroTuner propone diverse impostazioni per Aero, non presenti di default nel sistema Microsoft.

Fin dal debutto di Windows Vista, una delle maggiori novità grafiche introdotte da Microsoft nei suoi sistemi operativi è stata la funzione chiamata Aero.

Grazie ad Aero è possibile avere un desktop più carino graficamente, con trasparenze, effetti grafici ecc.

Tuttavia sia su Vista che su Windows 7, le impostazioni per modificare le caratteristiche di Aero non sono molte.

Di default è infatti possibile solamente modificare il colore delle finestre e l’effetto della trasparenza.

Oggi vi presentiamo un programmino per Windows 7, che però dovrebbe funzionare anche su Vista, che permette di intervenire in maniera maggiore sulle opzioni di Aero.

Questo piccolo software si chiama AeroTuner, e propone diverse impostazioni per Aero, non presenti di default nel sistema Microsoft.

AeroTuner ci permette di impostare i due colori delle finestre, cioè il Main Color ed il Glow Color, ma ci dà anche la possibilità di impostare diversi settaggi come il Color Balance, il Blur Balance, le Strisce di Aero e il Bilanciamento del colore con l’effetto Glow, insomma, tutto quello che è possibile pensare di modificare.

AeroTuner tra l’altro propone in tempo reale l’anteprima delle modifiche che andiamo ad effettuare, in modo da avere subito sott’occhio quale sarà l’effetto finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>