Programmare spegnimento computer con Switch Off

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' possibile programmare tutte queste operazioni perciò potrete far spegnere il pc ogni sera alle 8, cambiando gli orari per il week-end ecc...

one-click

Switch Off è un interessante programma per Windows, che come intuibile dal nome si occupa dello spegnimento del vostro pc, ma non solo.

Con questo piccolo programma infatti non dovrete nemmeno mai più preoccuparvi se avete lasciato acceso il computer a casa o in ufficio, perchè è possibile intervenire sul programma anche da remoto, da un altro computer, grazie ad una chiara interfaccia web.

Switch Off una volta installato si colloca nella barra di notifica di Windows ed è pronto per l’uso, con un click sull’icona infatti vi appariranno tutte le possibili operazioni da compiere.


E’ possibile spegnere il pc, riavviarlo, effettuare il log-out, bloccare il pc, sospenderlo e ibernarlo, ma queste sono funzioni già presenti in Windows, perciò vediamo per cosa il programma si contraddistingue.

E’ possibile programmare tutte queste operazioni perciò potrete far spegnere il pc ogni sera alle 8, cambiando gli orari per il week-end ecc… E’ possibile programmare anche log-out, blocchi, riavvi e quant’altro.

Switch Off è un download gratuito per i sistemi Windows, è compatibile con tutte le versioni da Windows 2000 in poi, sia 32 che 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>