Pubblicare aggiornamenti su diversi social network con Polarbear

di Alessandro Bombardieri Commenta

polarbear

Gli smartphone ormai sono entrati a far parte della nostra vita in maniera fissa, e con gli smartphone tantissima gente aggiorna gli stati dei diversi social network.


Esistono già alcune applicazioni che consentono di pubblicare lo stesso aggiornamento in simultanea su diversi social network però Polarbear si fa notare per la sua semplicità d’uso ed immediatezza. Si tratta di un’app disponibile in versione finale solamente per BlackBerry 10 e BlackBerry PlayBook, mentre le versioni Android, iOS, Windows e Mac si trovano ancora in fase beta.

All’avvio dell’applicazione bisogna spostarsi nella sezione Settings, nella quale è possibile configurare i propri servizi. Al momento l’app supporta completamente Facebook, Tumblr e Blogger ma è già possibile utilizzare anche altri servizi come Twitter, LinkedIn, App.net.

Configurare un account è veramente molto facile: per esempio per configurare un account Facebook è sufficiente cliccare sulla voce relativa e quindi inserire i propri dati per l’accesso al social network; se non ci si ricorda l’email di accesso si può anche usare l’opzione ‘Get Posting Email’ per recuperarla. Una volta fatto basta cliccare Save per salvare il profilo collegato.

ELIMINARE POST FACEBOOK

Al termine della configurazione dei diversi servizi si può iniziare a pubblicare, dalla sezione Post. Qui è sufficiente scrivere il testo da condividere nell’apposita area, quindi cliccando su ‘Post to’ si potranno scegliere i social network su cui pubblicare l’aggiornamento, ed a quel punto sarà sufficiente cliccare il pulsante ‘Post’ per confermare.

Le versioni Android, iOS, Windows e Mac si trovano ancora in fase beta, ma è possibile registrarsi per poter partecipare alla beta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>