Scaricare tutte le foto di un utente di Instagram con Instagram Downloader

di Alessandro Bombardieri Commenta

InstagramDownloader permette di scaricare tutte le immagini di un utente.

Instagram è probabilmente l’applicazione dedicata alle foto più conosciuta e diffusa al mondo, soprattutto ora che è disponibile sia per iOS che per Android.

Per un bel po’ l’app è stata un’esclusiva di iOS ma da qualche settimana Instagram è disponibile anche per i dispositivi Android, quindi la sua popolarità è cresciuta ancora di più.


Grazie al semplicissimo programmino Instagram Downloader è possibile scaricare tutte le foto di un utente di Instagram. Il programma è freeware e portatile, occupa solamente 665 KB. È molto molto semplice però sembra funzionare alla perfezione, permettendo di scaricare tutte le immagini di un utente.

INSTAGRAM PER ANDROID

Una volta aperto il programma inserite il nome dell’utente di cui volete scaricare le foto nella casella di testo nella parte alta, vicino al pulsante Download. Cliccando Download il programma crea un file di testo con degli URL per ogni immagine estratta appartenente a quello specifico utente.

INSTAGRAM PER PC

Purtroppo l’operazione è manuale: per scaricare le immagini dovete copia-incollare gli URL dal file di testo nel vostro browser preferito quindi procedere manualmente a salvare le immagini sul computer.

Quando volete inserire un nuovo nome utente ricordate di riavviare l’applicazione, altrimenti gli URL del nuovo utente vengono aggiunti sotto quelli dell’utente precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>