Scaricare video da YouTube in Full HD 1080p

di Alessandro Bombardieri Commenta

Wondershare vDownloader permette di scaricare i video anche in Full HD.

Esistono tantissimi programmi che permettono di scaricare video da YouTube o altri siti di streaming video, però sono pochi quelli che permettono di effettuare il download dei video in Full HD con risoluzione 1080p.

Wondershare vDownloader è un programma che permette di fare quanto appena descritto, andandosi ad integrare con i browser Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e proponendo un proprio media player molto ben fatto e funzionale.


Il programma in questione è in grado di funzionare con YouTube, Hulu, Dailymotion, Vimeo, Metacafe, Facebook, Vevo, Blip.tv, WouTube, Viddler, Twitvid. Se scegliete di utilizzare il client potete avviare il download di un video incollando l’URL del video sfruttando l’opzione Paste URL, ma la scelta più pratica è quella di scaricare il video direttamente da dentro il browser.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Wondershare vDownloader infatti integra un plugin nel browser che permette di avviare il download dalla pagina del video. Sopra al video vedrete comparire un pulsante Download: cliccando questo pulsante potrete scegliere la risoluzione preferita per scaricare il video in questione, tra cui anche 1080p laddove disponibile.

Il programma salva i video scaricati nella sezione Library, mentre ovviamente nella sezione Downloading si trovano quelli in fase di scaricamento. Nelle opzioni è possibile modificare alcuni parametri come quello relativo ai download simultanei oppure disattivare il plugin per i tre browser.

Wondershare vDownloader è compatibile con le versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>