Scaricare video su iPhone e iPad con Video Downloader

di Alessandro Bombardieri Commenta

Video Downloader per iOS consente di scaricare video online.

Se sapete che vi recherete in un luogo dove non è presente la connessione internet, allora potreste decidere di scaricare qualche video in anticipo sul vostro dispositivo, in modo da avere un buon passatempo a portata di mano.

Video Downloader è un’app universale per iOS, che quindi funziona su iPhone e iPad. La versione gratuita, chiamata Super Lite, consente di salvare sul device un massimo di 10 video, mentre la versione Pro a pagamento permette di scaricare un numero illimitato di video.


L’app si apre in modalità Browse, che in sostanza è un web browser specializzato. Da qui potete navigare alla vostra sorgente preferita di video (YouTube per esempio) e quando cliccherete il tasto per visualizzare il video vedrete comparire il pulsante Download. I video scaricati vengono dunque salvati nella scheda Downloads, di default sono ordinati alfabeticamente ma cliccando il pulsante Edit in alto a destra possono essere ordinati per data, dimensioni, tipo e durata.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Alcuni video importano anche un’immagine di anteprima. Cliccando sull’anteprima di un video questo verrà aggiunto ad una playlist, per avviare una playlist basta cliccare il pulsante Play verde in alto a destra. Basta effettuare uno swipe su un video nella lista per eliminarlo. Invece per modificare il titolo di un video basta cliccare sulla freccia azzurra a destra di un video, da qui è anche possibile inviare il video in questione alla galleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>