Testare prestazioni pc con Auslogics BenchTown

di Alessandro Bombardieri Commenta

Auslogics BenchTown fornisce informazioni sulle prestazioni del pc in uso.

Per gli utenti che vogliono conoscere le reali prestazioni del proprio computer sono disponibili migliaia di software in grado di soddisfare questa richiesta, però Auslogics BenchTown sembra avere una marcia in più rispetto a molti concorrenti.

Auslogics BenchTown è un programma gratuito disponibile esclusivamente per sistemi operativi Windows che tramite l’esecuzione di alcuni test fornisce un risultato sulle prestazioni dell’hardware del pc in uso.

Il programma va ad effettuare dei test in particolare su CPU, RAM, disco rigido e scheda grafica. Per ognuno di questi componenti Auslogics BenchTown restituisce punteggi e grafici relativi per valutare facilmente la validità degli stessi.

Quando i test saranno finiti sarà inoltre possibile confrontare i propri risultati con quegli degli altri utenti di Auslogics BenchTown che li condividono.

Una delle altre caratteristiche di Auslogics BenchTown è la capacità di poter salvare in un unico file tutte le informazioni più importanti relative all’hardware del sistema, in modo da poterlo così consultare in un secondo momento.

Infine Auslogics BenchTown può anche creare un file di log così da poter trovare in maniera più semplice i problemi presenti all’interno del pc, qualora ce ne fossero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>