Usare Office su qualsiasi PC con Office on Demand

di Alessandro Bombardieri Commenta

Molte delle nuove caratteristiche di Microsoft Office 2013 sono incentrate sul cloud, una delle più interessanti in assoluto prende il nome di Office on Demand. Questa funzione consente agli utenti di Office 365 di utilizzare una versione online di Office 2013 su qualsiasi computer con Windows 7 o Windows 8 ed una connessione ad internet.


Office on Demand si rivela molto utile per esempio mentre si è in viaggio senza il proprio computer, e ci si trova impossibilitati ad utilizzare il proprio Office. In situazioni del genere è possibile accedere da un qualsiasi PC con le ultime versioni di Windows per utilizzare Office, ed anche per modificare i propri files salvati su SkyDrive. Una volta effettuato il log-out dal computer guest i documenti personali non saranno più accessibili su quel pc, a meno di effettuare nuovamente il login con la propria password.

OFFICE 365

1. Per prima cosa andate sul sito Office.com ed effettuate il login con i vostri dati di Microsoft.
2. Dopo aver fatto il login vedrete una lista di programmi sotto la voce Office on Demand, selezionate quello che volete utilizzare per iniziare il processo di installazione.
3. In base al browser utilizzato vi sarà chiesto di installare un’estensione od un piccolo programma, ovviamente permettete il setup.
4. Dopo la fase di installazione Office si avvierà, se usate Chrome è necessario un altro permesso.
5. Quando richiesto effettuate il login con le vostre credenziali ed iniziate ad usare Office.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>