Visualizzare feed di Twitter e Facebook con FlipToast

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si tratta di un aggregatore per i contenuti dei due social network.

Molto spesso dopo aver controllato cosa succede di nuovo su Facebook, si apre anche l’applicazione di Twitter, o viceversa… FlipToast è un’app pensata proprio per chi utilizza entrambi i social network con la stessa frequenza, che consente di visualizzare tutti gli aggiornamenti in un unico feed, senza dover aprire due differenti applicazioni.

FlipToast è un’app per iOS che permette di visualizzare gli aggiornamenti di stato, le foto, gli eventi e le notifiche relative ai propri account Facebook e Twitter, in un unico posto. Gli elementi sono visualizzati divisi per categoria, perciò sarà possibile vedere tutte le foto in una sezione, mentre notifiche ed eventi avranno i loro menu.


Come facilmente intuibile per poter utilizzare l’applicazione è necessario effettuare il login con i propri account di Facebook e Twitter. All’avvio dell’app viene avviato un tutorial grafico che guida l’utente alla configurazione degli account, quindi viene visualizzata la home screen, che è suddivisa in 5 parti: Photos, News Feed, Notifications, Messages ed Events.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Gli elementi vengono mostrati in ordine cronologico, ognuno presenta una piccola icona che indica se si tratta di un contenuto di Facebook oppure di Twitter. Aprendo un singolo post sarà possibile effettuare le classiche operazioni dei social network, come per esempio rispondere, fare retweet, mettere mi piace ecc…

È infine anche possibile pubblicare aggiornamenti di stato o foto su entrambi i social network in un’unica operazione. FlipToast è ottimizzato per iPod Touch e iPhone, è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>