Visualizzare informazioni di sistema con System Spec

di Alessandro Bombardieri Commenta

System Spec permette di visualizzare informazioni di sistema del PC...

System Spec è un programma che permette di visualizzare le informazioni di sistema del PC e tutte le specifiche tecniche del computer. Il programma ha il compito di rivelare tutte le informazioni del computer sia per quanto riguarda l’hardware che il software installato.

Tra le specifiche di sistema compaiono per esempio la versione di Windows installata ma al tempo stesso la versione di Internet Explorer, la quantità di memoria RAM, le informazioni sulla CPU, sulla scheda video, sulla scheda audio, sui monitor, sulla risoluzione, sulla rete e così via.


Le informazioni sono veramente molte e ben dettagliate, in questo modo potete sapere alla precisione i componenti presenti nel computer (utile per cercare i driver) e le varie versioni dei programmi installate.

Per usare System Spec assicuratevi di avere i privilegi di amministratore perchè sono necessari per accedere ad alcune informazioni di sistema. Se non siete connessi come Amministratore potete avviare il programma come amministratore cliccando col tasto destro sul file SysSpec.exe e scegliendo l’apposita opzione.

System Spec inoltre è un programma portabile, un singolo file .exe che non necessita di installazione per funzionare. Il programma è compatibile praticamente con tutte le versioni recenti di Windows, compreso Windows 7 (anche 64 bit).

Tutte le specifiche visualizzate dal programma possono essere esportate come file di testo, file CSV o HTML.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>