Visualizzare video di YouTube su Windows 8 con Your Tube 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

YouTube è uno dei siti web più visitati ogni giorno nel mondo, viene usato dagli utenti per condividere video con gli altri e dai professionisti per rimanere in contatto con gli utenti e guadagnare dalla pubblicità.


I sistemi operativi Android e iOS hanno la loro applicazione ufficiale per poter consultare YouTube ma gli utenti di Windows 8 al momento devono utilizzare un browser web, oppure ricorrere ad un’app di terze parti, come per esempio Your Tube 8 che vi presentiamo in questo articolo.

Your Tube 8 è un’applicazione disponibile per Windows 8 e Windows RT che permette di utilizzare YouTube senza dover aprire il browser, consentendo all’utente di utilizzare la maggior parte delle funzioni del sito. All’apertura dell’app vengono mostrati video di categorie e tipi diversi sulla pagina principale, ma la selezione può essere filtrata usando i menu posti nella parte alta dell’app.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Sotto al menu Select category si può selezionare la categoria dei video, il menu Select Type permette di scegliere di vedere per esempio i video più votati o i più visti, mentre nella casella Type keyword è possibile inserire una chiave di ricerca per trovare i video che si desiderano.

Il player di default viene mostrato in una finestra piccola a sinistra, ma si può ovviamente mettere a tutto schermo, inoltre è presente anche il pulsante Share che permette di condividere il video usando le apps integrate di Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>