Aggiungere QR Code alle foto

di Alessandro Bombardieri Commenta

Breve guida per inserire un QR Code in una foto.

I QR Code stanno diventando sempre più conosciuti però gli utilizzi che se ne possono fare in maniera veramente utile non sono ancora molti. Uno di questi però potrebbe essere quello di integrare un QR Code su una foto stampata in modo da inserire i dettagli dello scatto.

Sul computer si possono visualizzare i dettagli di una foto semplicemente con un click, ma una volta stampata la foto perde tutti i dettagli chiaramente. Aggiungere un QR Code con i dettagli è quello che faremo in questo articolo.


Generate e salvate il QR Code
Per fare questo andate su un sito come http://zxing.appspot.com/generator e create il vostro QR Code, selezionando Text alla voce Contents. Il consiglio è di mettere almeno Medium nella Barcode size. Una volta creato salvate il QR Code sul computer.

CREARE CODICI QR

Aggiungere il QR Code alla foto
Useremo Pixlr Editor, un servizio online gratuito per la modifica delle immagini.
1. Aprite sia la foto che il QR Code. Selezionate il QR Code e cliccate Ctrl-A per selezionarlo, quindi Ctrl-C per copiarlo.
2. Cliccate sulla foto e premete Ctrl-V per incollare il QR.
3. Selezionate lo strumento Move per spostare il QR dove volete sopra la foto.
4. Andate su File–>Save oppure premete Ctrl-S per salvare.
5. Stampate.

FOTOMONTAGGI GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>