Ordinare preferiti Google Chrome

Google Chrome è un ottimo browser internet, non a caso la sua diffusione è sempre in continuo aumento, però in alcune cose di secondo piano pecca un pochino… Per esempio se un utente non presta troppa attenzione, è difficile trovare una funzione per ordinare i preferiti salvati.

Quando salviamo un nuovo preferito Chrome lo posiziona semplicemente in fondo a quelli già salvati, e se vogliamo avere tutti i preferiti ordinati in ordine alfabetico dobbiamo andare nella Gestione Preferiti.


Per entrare nella Gestione Preferiti potete cliccare l’icona della chiave inglese in alto a destra, quindi andare su Preferiti e nel menu che si apre cliccare su Gestione Preferiti. Altrimenti su Windows potete premere direttamente Ctrl+ Maiusc+ O.

CREARE TEMI GOOGLE CHROME

Una volta aperta la scheda Gestione Preferiti dovete selezionare la cartella in cui volete ordinare alfabeticamente i preferiti. Dunque cliccate sul menu a tendina Organizza nella parte alta della pagina e selezionate Riordina per titolo. Dovete ripetere l’operazione per ogni cartella che volete avere ordinata, con tutti i preferiti salvati in ordine alfabetico.

ORDINARE SEGNALIBRI FIREFOX

In alternativa si può installare un’estensione come SuperSorter che ha il compito di ordinare automaticamente in base al titolo i preferiti salvati in Chrome, il tutto con un solo click, facendovi risparmiare qualche secondo ogni volta che salvate un preferito.

Lascia un commento