Come navigare con una connessione cifrata

di Martina Oliva Commenta

Navigare con una connessione cifrata risulta particolarmente utile nel caso in cui si desideri navigare in rete senza però rendere noto il proprio indirizzo IP. Per navigare con una connessione cifrata è possibile sfruttare un servizio di VPN.

Internet

A tal proposito utilizzare TunnerlBear può essere senz’altro un’ottima idea. Si tratta di un servizio di VPN gratuito fino a 500 MB di traffico al mese che consente di cifrare la connessione offrendo un indirizzo IP americano o del Regno Unito senza che l’utente debba configurare nulla o fare chissà cosa.

Per navigare con una connessione cifrata con TunnelBear la prima cosa che bisogna fare è cliccare qui per potersi collegare al sito Internet del servizio di VPN e pigiare poi sul pulsante PC & Mac per scaricare il programma sul computer.

Una volta avviato e completato il download sarà necessario avviare il programma e portare avanti la semplice procedura di installazione guidata.

Ad installazione completata ci si dovrà collegare alla casella di posta elettronica e sarà poi necessario cliccare sul link di conferma presente all’interno del messaggio ricevuto da TunnelBear per validare l’account.

Effettuati questi passaggi si dovrà eseguire il login a TunnelBear usando i dati di accesso scelti in fase di registrazione e, ad accesso effettuato, sarà necessario scegliere se si desidera usare un IP americano o britannico spostando la levetta di destra verso US o UK. Per avviare la cifratura della connessione basterà poi spostare la levetta di sinistra su ON.

A questo punto lo schermo della finestra principale di TunnelBear diventerà di colore azzurro e sarà possibile iniziare a navigare in maniera anonima in Rete usando qualsiasi browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>