Come aggiornare Internet Explorer

di Martina Oliva Commenta

Aggiornare il browser Web che ogni giorno viene utilizzato per navigare in rete è fondamentale. A tal proposito se il browser Web più impiegato è Internet Explorer sapere quali operazioni bisogna effettuare per installare un eventuale update disponibile è importantissimo.

Foto che mostra il logo di Internet Explorer

Aggiornare Internet Explorer è un’operazione molto semplice da eseguire e per la messa a segno della quale sono necessari soltanto pochi istanti. Andiamo dunque a scoprire quali operazioni bisogna compiere per aggiornare Internet Explorer sulle più recenti versioni di Windows.

Chi utilizza un computer basato su Windows 7 o Windows 8 può attivare l’aggiornamento automatico di Internet Explorer in maniera semplicissima. È infatti sufficiente avviare il browser, cliccare sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionare la voce Informazioni su Internet Explorer dal menu che compare. Nella finestra che si apre si dovrà poi mettere il segno di spunta accanto alla voce Installa automaticamente nuove versioni.

In alternativa alla soluzione appena indicata è possibile aggiornare Internet Explorer rivolgendosi al sistema di aggiornamenti automatici dell’OS. Per fare ciò è necessario cliccare sul pulsante Start, cercare il termine update nella barra in basso a sinistra e selezionare l’icona di Windows Update dai risultati della ricerca. Nella finestra che si apre si dovrà poi cliccare sul pulsante Controlla aggiornamenti ed attendere qualche minuto affinché vengano trovati gli aggiornamenti importanti disponibili per il PC. Successivamente si dovrà cliccare sulla voce xx aggiornamenti importanti disponibili, ci si dovrà poi accertare che siano selezionati tutti gli aggiornamenti e si dovrà pigiare sul bottone Installa per avviare prima il download e poi l’installazione degli aggiornamenti disponibili sia per il sistema operativo che per IE.

Eventualmente è anche possibile attivare l’installazione automatica degli aggiornamenti importanti per Windows e Internet Explorer. Per fare ciò basta selezionare la voce Cambia impostazioni dalla barra laterale di Windows Update, espandere il menu a tendina Aggiornamenti importanti, scegliere l’opzione Installa gli aggiornamenti automaticamente e cliccare sul pulsante OK per salvare le impostazioni. Sarà inoltre necessario accertarsi che ci sia il segno di spunta accanto alla voce Scarica aggiornamenti per prodotti Microsoft e verificare la disponibilità di software Microsoft facoltativo durante l’aggiornamento di Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>