Come reinstallare Internet Explorer

di Martina Oliva Commenta

A volte può capitare che dopo aver aggiornato la versione di Internet Explorer presente sul computer in uso la navigazione online possa diventare difficoltosa o che possano comparire strani messaggi di errore. In situazioni di questo tipo provare a reinstallare Internet Explorer può essere utile per risolvere il problema.

Foto che mostra il logo di Internet Explorer

Anche se apparentemente può sembrare complicato reinstallare Internet Explorer è in realtà un’operazione molto semplice e che può essere effettuata senza alcun tipo di problema su tutte le versioni di Windows.

Per resintallare Internet Explorer su Windows 8.x e Windows 7 è sufficiente cliccare sul pulsante Start e recarsi nel Pannello di controllo. Nella finestra che si apre si dovrà cliccare sulla voce Disinstalla un programma (in basso a sinistra) e selezionare l’opzione Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows dalla barra laterale di sinistra. Una volta fatto ciò si dovrà togliere il segno di spunta dalla voce Internet Explorer x e cliccare prima su  e poi su OK per avviare la disinstallazione del browser. Al termine della procedura potrebbe essere richiesto di riavviare il PC. Nel caso in cui Internet Explorer sia stato aggiornato di recente potrebbe essere ripristinata la vecchia versione del programma. In tal caso sarà necessario ripetere il processo di rimozione per disinstallare Internet Explorer completamente. Successivamente per reinstallare Internet Explorer ci si dovrà recare nuovamente nel menu Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows, si dovrà apporre il segno di spunta accanto alla voce Internet Explorer x e si dovrà poi confermare la propria volontà di installare il browser.

Per resintallare Internet Explorer su Windows XP la prima cosa che da fare è cliccare sul pulsante Start di Windows e recarsi nel Pannello di controllo. Una volta fatto ciò si dovrà cliccare sulla voce Installazione applicazioni e nella finestra che si apre sarà necessario mettere il segno di spunta accanto alla voce Mostra aggiornamenti per visualizzare anche gli aggiornamenti di sistema nell’elenco dei programmi installati. Si dovrà poi selezionare la voce Windows Internet Explorer 8 e clicca sul pulsante Rimuovi. Nella finestra che si apre si dovrà fare clic prima su Avanti e poi su  e Fine per completare il processo di rimozione di Internet Explorer e riavviare il PC. Al nuovo accesso a Windows dovrebbe essere presente la versione precedente del browser Microsoft nel sistema. Per aggiornarla e reinstallare l’ultima versione di Internet Explorer ci si dovrà collegare al sito Internet di Microsoft ed effettuare il download e l’installazione del programma sul computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>