Condividere feed blog su Facebook e Twitter

di Alessandro Bombardieri 1

Aggiornare il proprio profilo Twitter o Facebook con i post che inseriamo sui nostri blog.

twitterfeed

Esistono diversi modi e siti che permettono di aggiornare il proprio profilo Twitter o Facebook con i post che inseriamo sui nostri blog, però è sempre difficile scegliere quale sia il servizio migliore tra i tanti disponibili in rete.

Due dei più efficienti siti che permettono di pubblicare in modo automatico i propri interventi sui blog sui propri account dei social network si chiamano Twitterfeed e Feedburner.

In pratica il lavoro che svolgono questi siti è quello di tramutare il vostro post sul blog in un feed rss, che viene poi trasferito in modo automatico sul profilo Facebook o Twitter.

Ovviamente bisogna valutare un servizio del genere in base a parametri quali affidabilità e funzionalità. Twitterfeed risulta essere più facile da usare anche per chi è alle prime armi, mentre Feedburner risulta essere il più affidabile tra i due, anche se va detto che funzionano comunque entrambi in maniera ottima.

Twitterfeed comunque risulta essere il migliore a mio avviso, infatti supporta entrambi i social network, a differenza di Feedburner che supporta solo Twitter, e propone anche meno opzioni di configurazione.

Commenti (1)

  1. io ne conosco uno migliore stesso dentro facebook http://apps.facebook.com/link_to perchè non ci scrivete un articolo a riguardo ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>