Convertire il testo in un’immagine per evitare lo spam

di Stefania Russo Commenta

Se avete un vostro sito internet o blog può essere carino permettere alle persone che lo visitano di potervi contattare inserendo almeno..

txtninja

Se avete un vostro sito internet o blog può essere carino permettere alle persone che lo visitano di potervi contattare inserendo almeno il vostro indirizzo e-mail, cosa che però vi espone ad un serio rischio, quello di avere la casella di posta elettronica letteralmente inondata di spam.

Uno dei principi chiave per evitare lo spam, infatti, è proprio quello di non inserire l’indirizzo e-mail in una pagina web. Ma allora come fare? La soluzione è semplice, basta che l’indirizzo di posta elettronica compaia sotto forma di immagine. I caratteri contenuti all’interno delle immagini, infatti, possono essere riconosciuti solo da persone umane e non anche dai sistemi automatizzati normalmente usati dagli spam bot.


Trasformare il testo in un’immagine è semplicissimo, in rete esistono numerosi siti internet che consentono di farlo gratuitamente e in pochissimi minuti. Già tempo fà vi abbiamo parlato di emailcover.com, oggi invece vi parliamo di TxtNinja, un servizio dalle analoghe funzionalità.


Per trasformare il proprio indirizzo in un’immagine basta semplicemente accedere al sito e iniziare ad utilizzare il servizio, non è necessario effettuare neanche la registrazione.

Una volta entrati all’interno del sito la procedura è semplicissima, basta scegliere il font, la dimensione e il colore del carattere, il colore dello sfondo e cliccare sul pulsante “Ninjafy!“.

Immediatamente vi si aprirà una pagina in cui si trova l’anteprima dell’immagine che contiene il vostro indirizzo e-mail, l’url dell’immagine per poterla condividere in rete, il codice HTML che consente invece di inserirla su blog e siti internet e il codice per i forum. Più semplice di così non si può!

Per accedere a TxtNinja clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>