Emulare cd e dvd gratis con Alcohol 52%

di Alessandro Bombardieri Commenta

Alcohol 52%, così come il fratello maggiore, è in grado di emulare sul vostro pc un disco...

alcohol52[2]

Scommetto che sicuramente avrete già sentito parlare di un programma chiamato Alcohol 120%, uno dei più famosi software per l’emulazione software dei cd e dvd. Ecco, è ora disponibile una versione con qualche funzione in meno, ma completamente gratis, ed il nome è Alcohol 52%.

Alcohol 52%, così come il fratello maggiore, è in grado di emulare sul vostro pc un disco, quindi potete usare il programma per salvaguardare la salute dei vostri cd e dvd, oltre che per altri scopi ben meno leciti…

Addirittura Alcohol è in grado di usare tecnologie di crittazione, come StarForce, SecuROM e LaserLock, salvando anche copie di dischi di giochi, audio e molto altro… Questo vi permette di avere sul pc una copia virtuale di dischi anche molto difficili da copiare.

Alcohol 52% supporta fino a 6 cd e dvd virtuali, tutti in una volta, e la velocità di lettura è pari a 200X. Supporta anche cd/dvd riscrivibili, multisessione e misti.

La maggiore differenza col fratello 120% è il prezzo, in questo caso gratis, ma le limitazioni sono poche: 6 dischi virtuali contro 31, mancanza di un programma per la masterizzazione (ma comunque scrive immagini del disco) e toolbar aggiuntiva all’installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>