Ridurre il peso di una foto senza perdere qualità

di Cristina Baruffi Commenta

JPEGmini è uno dei migliori servizi in circolazione per ridurre il peso di foto e immagini senza perdere la qualità...

JPEGmini è uno dei migliori servizi in circolazione per ridurre il peso di foto e immagini senza perdere la qualità.
Questa risorsa online è nata per chi ha bisogno di condividere in rete, social network, via mail e cellulare alcune immagini usando file più leggeri e quindi più facilmente trasferibili. JPEGmini potrebbe essere anche molto utile per tutti i professionisti della comunicazione multimediale, che utilizzando questo servizio potranno modificare in modo più veloce il caricamento delle pagine web inserendo fotografie più leggere.

Accedendo alla home page del sito ci accorgiamo immediatamente che la procedura è particolarmente intuitiva, infatti cliccando sul pulsante “Try it now” verremo mandati ad un’altra finestra dove possiamo caricare album completi condivisibili su Picasa e Flickr. Giunti a questo punto occorre selezionare il pulsante “select photos” e caricare l’immagine una alla volta, intanto che questo programma online genererà per voi e in modo gratuito un file di qualità, ma più leggero.
Al termine dell’operazione basterà cliccare su “download photo” per avere a disposizione la foto di cui abbiamo bisogno.

RIDIMENSIONALE FINESTRE WINDOWS CON SIZER

JPEGmini supporta file JPEGmini e offre la possibilità di ridimensionare le immagini senza intaccare la qualità, infatti ci verrà mostrato il prima e dopo in tempo reale, per rendersi conto del risultato finale prima di procedere al download conclusivo.
Il servizio non richiede registrazione obbligatoria, ma se desiderate ridimensionare un numero notevole di immagini vi consigliamo di farlo, perché altrimenti vi sarà data la possibilità di caricare un file per volta.

| JPEGmini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>