Ridimensionare finestre Windows con Sizer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sizer permette di ridimensionare alla perfezione le finestre di Windows...

Soprattutto per fare degli screenshot perfetti può essere utile avere le finestre dei programmi di dimensioni precise. Sizer è un semplice ma utilissimo programma per Windows, che permette di fare appunto quanto anticipato.

Sizer è un software veramente leggerissimo, disponibile in versione installer MSI e come file .zip. Il programma funziona in background in Windows, quindi ogni volta che cliccate col tasto destro del mouse su un bordo di una finestra, sarà richiamato Sizer.

In questa finestra a pop-up che si apre sarà subito possibile selezionare una dimensione per la finestra tra quelle impostate di default. Per richiamare Sizer è anche possibile cliccare col tasto sinistro del mouse sull’icona del programma che si trova in alto a sinistra nella finestra. In questo caso alle classiche voci proposte da Windows si aggiungerà l’opzione Resize/reposition.

Per aprire le impostazioni di Sizer bisogna cliccare col destro sull’icona del programma nell’area di notifica di Windows. Qui sarà possibile aggiungere dimensioni predefinite, a cui si potranno anche assegnare dei nomi.

[RIDIMENSIONARE FINESTRE WINDOWS CON LA ROTELLINA DEL MOUSE]

Sizer inoltre permette di visualizzare anche la misura delle finestre, semplicemente tenendo premuto il mouse quando si ridimensionano le stesse.

Lo sviluppatore di Sizer avverte che potrebbero esserci alcuni problemi con la versione a 64 bit di Windows 7, ma a quanto pare funziona tutto bene anche su questo tipo di sistema operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>