Scorrere automaticamente le pagine internet con ScrollyFox

di Alessandro Bombardieri Commenta

ScrollyFox ci permette di scorrere lunghe pagine internet in automatico...

scrolly

Navigando a volte ci possono capitare dei testi molto lunghi da leggere oppure delle pagine che dobbiamo scorrere fino in fondo per controllare…

Scrollare con la rotella del mouse o con il touchpad per diversi secondo può essere molto noioso e fastidioso, ma per Firefox è disponibile un’estensione che fa proprio al caso nostro.

Si chiama ScrollyFox questa nuova estensione e come potete intuire dal nome ha lo scopo di scrollare in automatico le pagine web, senza che noi facciamo niente.

ScrollyFox ci permette di scorrere lunghe pagine internet in automatico, potendo impostare diverse opzioni, per favorire una lettura rilassata oppure un controllo delle pagine.

Possiamo impostare la velocità di scorrimento, e possiamo anche dire all’estensione di riportare la visione all’inizio della pagina una volta completata la lettura.

Usare ScrollyFox è davvero molto semplice ed immediato perchè l’utente deve fare veramente ben poco per avere l’estensione funzionante.

Quando installiamo ScrollyFox comparirà una piccola icona di una volpe in basso a destra che basterà cliccare sia per avviare lo scrolling che per stopparlo.

Potete installare l’estensione per Firefox direttamente da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>