Svuotare il cestino automaticamente con TrashTimer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Voi dovete solamente scegliere la frequenza di svuotamento del cestino...

trashtimer

Oggi vi presentiamo una bella applicazione per Mac OS X, che vi permette di lavorare senza curarvi di liberare il cestino.

Come sappiamo lavorando al computer cestiniamo una miriade di file, soprattutto se stiamo lavorando ad un qualche progetto che richiede sempre la creazione di nuovi file, immagini ecc…

Con TrashTimer, se lavorate su Mac OS X potrete dimenticarvi del cestino, infatti questo programma vi permette di pianificare lo svuotamento completo del cestino.

Voi dovete solamente scegliere la frequenza di svuotamento del cestino, magari ogni ora od ogni giorno, ed il programma in automatico libererà lo spazio sul disco occupato dai file cestinati.

Ovviamente può essere una lama a doppio taglio: se impostate uno svuotamento troppo frequente magari potreste perdere per sempre dei file che invece sareste andati a recuperare proprio nel cestino.

TrashTimer non è un programma vero e proprio, infatti si installa nel pannello delle preferenze, senza occupare spazio tra le varie applicazioni. Essendo un file Universal Binary, è compatibile anche con i computer PowerPC, oltre che con quelli con processore Intel.

Gira su Mac OS X 10.3 e più recenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>