Trovare password router

di Alessandro Bombardieri 1

RouterPasswords permette di trovare nome utente e password di default di moltissimi router...

Anche i più smanettoni a volte possono dimenticarsi qualche password, in particolare quella del router, dal momento che non si entra ogni giorno nelle impostazioni dello stesso… Se non ci si ricorda la password impostata è possibile resettare il router per tornare alle impostazioni di fabbrica, ma il problema è quando non si ricordano nemmeno nome utente e password iniziali.

Se non si trova nemmeno la scatola del router o comunque qualcosa con nome utente e password di default, si può andare a tentativi ma usare il sito RouterPasswords è molto più comodo e utile.


Su questo sito è presente un ampio database che raccoglie nomi utente e password della maggioranza dei router in commercio. Si tratta di un servizio online gratuito che permette in un click di trovare i dati di accesso ad un determinato router.

Come facilmente intuibile, una volta collegati al sito, basta selezionare dal menu a tendina Select Router Make la marca del vostro router, quindi cliccare sul pulsante Find password.

USARE IL PC COME ROUTER WIFI

Il risultato è una tabella contenente tutti i dispositivi presenti nel database, con tanto di nome del modello, nome utente e password.

RECUPERARE LA PASSWORD DI FACEBOOK

Se volete contribuire aggiungendo al database un router che non è già presente, potete cliccare Add password in alto a destra e compilare il form che vi viene proposto.

Commenti (1)

  1. Semplice davvero e molto utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>