Verificare la sicurezza dell’indirizzo mail

di Cristina Baruffi Commenta

Should I Change My Password è un servizio che ci permette di verificare lo stato di sicurezza dell'indirizzo di posta elettronica...

Negli ultimi anni sono moltissimi i casi in cui hacker hanno più volte dimostrato di poter abbattere o aggirare qualsiasi sistema di sicurezza per accedere ai dati di milioni di utenti. Lo scopo di queste persone è principalmente quello di dimostrare che ci sono delle falle nel sistema soprattutto quando si parla di social network conosciuti come Facebook, Twitter e il nuovissimo Google Plus.


Il problema però colpisce anche le caselle di posta elettronica, quindi vi proponiamo un servizio online che vi permetterà in pochi semplici passaggi di verificare la sicurezza della vostra casella postale.
Should I Change My Password è di facile utilizzo, infatti accedendo al sito basta inserire nell’apposito spazio l’indirizzo di posta e premere il pulsante “check it!” per capire se la nostra privacy è davvero al sicuro.

COME MIGLIORARE LA SICUREZZA DELLA PASSWORD

Terminato questo test comparirà nella barra inferiore del portale una scritta in inglese in cui vi verrà spiegato lo stato di sicurezza del vostro account accompagnato da una luce che si illuminerà di verde, giallo o rosso a seconda del rischio che si sta correndo. In caso di luce rossa vi consigliamo di cambiare immediatamente password, infatti lo stesso sito consiglia agli utenti di cambiare periodicamente la parola o la combinazione di sicurezza per evitare attacchi da parte di pirati informatici.

| Should I Change My Password

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>