Visualizzare video di YouTube con VLC

di Alessandro Bombardieri Commenta

Forse non tutti lo sanno, ma con VLC è anche possibile visualizzare i video di YouTube...

vlc

Forse non tutti lo sanno, ma con VLC, il famosissimo player multimediale disponibile per piattaforme Windows, Mac OS X e Linux, è anche possibile visualizzare i video di YouTube, direttamente dal programma, senza usare il browser.

Questa funzione a dire il vero è presente da diverse versioni di VLC ma è stata migliorata molto nell’ultima versione del programma, la 1.1.

Dopo aver scaricato ed installato VLC dal sito ufficiale, se già non lo avete sul vostro PC, dovete solamente seguire due semplici istruzioni per guardare i vostri video di YouTube usando il player multimediale.

Per prima cosa dove cliccare sul menu Media e selezionare “Apri flusso di rete”. Quindi incollate l’URL del video che volete visualizzare nel campo “Inserisci un URL di rete”, ad esempio www.youtube.com/watch?v=2bmqdnx5R1U e poi cliccate sul pulsante “Riproduci”.

Una volta caricato l’URL il programma inizierà a caricare il video, e dopo qualche istante dovreste vederlo partire.

VLC in automatico dovrebbe caricare il video nella migliore qualità disponibile, perciò se è disponibile sarà prodotto direttamente in alta risoluzione, con buona pace di chi ha un computer vecchiotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>