Come difendere il proprio avatar

di Filadelfo Scamporrino Commenta

“Difendi il tuo Avatar” vuole essere una campagna informativa finalizzata alla promozione delle sicurezza in Rete considerando che i rischi informatici sono oramai diffusi.

Come difendere il proprio avatar dai ladri di identità? Ebbene, al riguardo può essere d’aiuto www.difendiiltuoavatar.com, il nuovo sito Internet associato ad una campagna denominata “Difendi il tuo Avatar“, e promossa congiuntamente dall’Associazione di Consumatori Adiconsum insieme al colosso americano del software e della tecnologia Microsoft.

Nel dettaglio, in accordo con un comunicato ufficiale emesso nella giornata di ieri dalla società di Redmond, “Difendi il tuo Avatar” vuole essere una campagna informativa finalizzata alla promozione delle sicurezza in Rete considerando che i rischi informatici sono oramai diffusi anche in ragione dell’utilizzo per il Web di dispositivi che spaziano dai tablet al personal computer e passando per gli smartphone.




COPIARE HARD DISK CON HDD RAW COPY

“Difendi il tuo Avatar” vuole quindi essere una campagna che da un lato informa sui rischi, e dall’altro fornisce delle indicazioni e dei consigli pratici su come proteggersi affinché la navigazione in Rete possa essere più sicura.

PROTEZIONE ANTIVIRUS MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS

A tal fine è stata realizzata una guida che si può scaricare dal sito Internet www.difendiiltuoavatar.com, e che si può ritirare anche presso tutte le sedi dell’Adiconsum sparse su tutto il territorio nazionale. “Difendi il tuo Avatar” è anche il nome della pagina Facebook dedicata dove è possibile scambiare opinioni ed informazioni sulla sicurezza in Rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>