Difendersi dai malware vaccinando computer e drive USB

di Stefania Russo Commenta

E' sempre pèiù diffuso l'uso di chiavette usb e hard disk portatili, dispositivi che grazie alla loro estrema utilità e semplicità d'uso ci consentono..

usbvaccine

E’ sempre più diffuso l’uso di chiavette usb e hard disk portatili, dispositivi che grazie alla loro estrema utilità e semplicità d’uso ci consentono di avere sempre a portata di mano tutti i nostri file più importanti o semplicemente più utilizzati. Il loro utilizzo, inoltre, è stato reso ancora più ampio dai software e dalle numerose applicazioni portatili grazie alle quali è come avere sempre il proprio PC a portata di mano.

Ed è stato proprio il largo uso di questi dispositivi mobili che li ha resi suscettibili di attacchi da parte di veri e propri virus appositamente concepiti per infettare il nostro computer attraverso l’uso di dispositivi portatili. Ma per fortuna la soluzione a questo problema esiste e si chiama Panda Vaccination.


La Panda Security, infatti, attraverso questa sua utilissima creazione consente di “vaccinare” il nostro drive usb disattivando il file Autorun.inf. In questo modo, quindi, verrà bloccato l’avvio automatico di qualunque file, compresi quelli “dannosi” che dopo aver infattato la nostra chiavetta si avviano automaticamente infettando tutti i computer in cui il drive usb viene inserito.

La stessa azienda, oltre a fornire un “vaccino” per i drive usb, fornisce la stessa tipologia di prevenzione anche per il nostro computer. Utilizzando questa opportunità, quindi, l’esecuzione automatica verrà disattivata anzichè sul drive usb direttamente sul nostro computer in modo poter utilizzare in piena sicurezza anche drive che magari non sono i nostri e sui quali non è stata eseguita alcuna “vaccinazione”. In questo modo, quindi, nessun file verrà aperto automaticamente.


L’utilizzo di Panda Vaccination è assolutamente consigliato a tutti coloro che utilizzano abitualmente dispositivi poertatili. Esso, infatti, ci consente di compiere semplici operazioni di routine in piena sicurezza, preservando la salute del nostro PC, il tutto senza spendere neanche un centesimo dal momento che è assolutamente gratuito.

Per scaricare Panda Vaccination per computer o USB clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>