Android e Chrome OS pronti ad una fusione?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Chrome OS e Android potrebbero in futuro convergere in un unico sistema operativo...

google-chrome-logo

Emergono interessanti rumors online per quanto riguarda il futuro di Google nel mondo dei sistemi operativi, mondo nel quale l’azienda di Mountain View sta entrando da protagonista assoluta.

Negli ultimi mesi Google è salito alla ribalta grazie al rilascio del SO per smartphone Android, e soprattutto si sente molto parlare ultimamente di Chrome OS, il sistema operativo per netbook studiato da Google in modo da semplificare il lavoro dell’utente.

Ora però sorgono i primi dubbi sul fatto di avere due sistemi operativi completamente differenti, in quanto si potrebbe comunque facilmente ipotizzare la fusione tra i due progetti, anche perchè ormai le prestazioni di uno smartphone sono molto vicine a quelle di un netbook di solo un anno fa…

A tal proposito ha parlato l’attuale vice presidente per Mobile Platforms at Google, Andy Rubin, il quale non ha lasciato spazio a molte interpretazioni, definendo i due progetti completamente diversi tra loro in quanto destinati a dispositivi diversi.

Però a sostegno della nostra tesi è intervenuto Sergey Brin, uno dei fondatori di Google, il quale ha candidamente ammesso che Chrome OS e Android potrebbero in futuro convergere in un unico sistema operativo.

Comunque, se tale fusione dovesse avvenire effettivamente nei prossimi anni, pensiamo che sarà Chrome OS a fare da base, in quanto anche le prime prove di portare Android su un netbook non sono state molto confortanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>