Cercare file per dimensione in Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con Windows Explorer si possono cercare i files per dimensioni.

Quando si vuole liberare spazio sul disco fisso è ovviamente fondamentale individuare quali sono i files di maggiori dimensioni presenti sull’hard disk.

Ci sono molti programmi che permettono di trovare i file più grandi presenti sul disco ma grazie ad una funzione di Windows 7 poco conosciuta è possibile effettuare questa operazione senza dover installare nessun programma di terze parti.


Per individuare i files in base alla dimensione è sufficiente utilizzare le funzioni presenti in Windows Explorer, il gestore dei file di Windows. Quindi aprite Windows Explorer e posizionatevi nella cartella in cui volete effettuare la ricerca dei file per dimensione.

RECUPERARE FILE CANCELLATI

Nella casella in alto a destra, designata alla ricerca, è possibile inserire dei filtri per la ricerca. Dunque cliccate dentro la casella Cerca ed iniziate a digitare “dimensione:“. A questo punto vedrete già comparire i suggerimenti: Vuoto (0 KB), Minuscolo (0-10 KB), Piccolo (10-100 KB), Medio (100 KB – 1 MB), Grande (1-16 MB), Molto Grande (16-128 MB) ed Enorme (>128 MB). È possibile selezionare una di queste voci pre-impostate oppure si può digitare la dimensione di ricerca preferita, per esempio: “dimensione:>200MB”, per cercare i file più grandi di 200 MB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>