Recuperare file cancellati con Wise Data Recovery

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ecco come recuperare i file cancellati anche dal cestino.

Forse non tutti sanno che anche i files cancellati dal cestino rimangono comunque sul disco fisso, quindi anche una volta eliminati dei files è possibile recuperarli con dei software appositi, come Wise Data Recovery che vi mostriamo oggi.

Grazie a questo programma sarà possibile recuperare dei files cancellati anche dal cestino, sfruttando un’interfaccia grafica molto ben strutturata e con la possibilità di recuperare più files contemporaneamente.


Per analizzare quelli che sono i files che è possibile recuperare bisogna fare una scansione dell’unità dove erano presenti questi files. Dal menu a tendina a sinistra selezionate il disco fisso da analizzare quindi cliccate il pulsante Scan.

RECUPERARE DATI DA UN HARD DISK DANNEGGIATO

Quando il programma ha terminato l’operazione di scansione del disco fisso verrà mostrata a sinistra una lista delle directory analizzate. Nella parte destra del programma vengono invece mostrati i files relativi alle directory, ossia quelli che possono essere recuperati. La voce Recoverability è la più importante infatti indica se è possibile recuperare facilmente un file oppure se è difficile o addirittura impossibile farlo. Per queste indicazioni vengono usate le voci Good, Poor, Very Poor o Lost.

Per recuperare i files bisogna mettere la spunta vicino a quelli da recuperare quindi cliccare sul pulsante verde Recover, dopo aver impostato la directory di destinazione dei files recuperati.

Wise Data Recovery funziona con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>