Chiudere completamente le applicazioni Metro in Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ci sono 4 metodi per chiudere le app in Metro.

A differenza delle versioni precedenti di Windows, in Windows 8 le applicazioni sono gestite in un modo diverso, in maniera molto simile a quanto succede sui sistemi operativi mobile come iOS e Android.

Per esempio, tornando alla schermata principale di Metro, l’applicazione che stavate usando viene sospesa per risparmiare il consumo della CPU. Le applicazioni sospese sono più veloci da riaprire tuttavia tengono comunque spazio in memoria. In questo articolo vediamo come chiudere completamente le applicazioni di Metro.


Esistono 4 metodi diversi che consentono di eseguire la stessa operazione. Il primo metodo prevede l’utilizzo della Switch List dove sono elencate le applicazione aperte in precedenza; per chiudere un’applicazione è sufficiente cliccare sopra all’anteprima di un’app col tasto destro del mouse e selezionare Close.

DISATTIVARE METRO IN WINDOWS 8

Con il Task Manager per chiudere un’applicazione bisogna selezionare col tasto destro quindi cliccare su End task. Se invece volete chiudere un’applicazione senza aprire la Switch List o il Task Manager potete trascinare la finestra dell’applicazione aperta dalla cima fino al fondo dello schermo, in questo modo l’applicazione viene chiusa del tutto. Infine è sempre possibile utilizzare la vecchia combinazione da tastiera Alt+F4 per chiudere l’applicazione in primo piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>