Chiudere tutti i programmi velocemente in Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ecco alcune scorciatoie per gestire Windows.

Avete bisogno di spegnere il computer in maniera veloce? Ecco le scorciatoie da tastiera da utilizzare in Windows: premete Ctrl-Alt-Canc e quindi Alt-T per aprire la scheda Applicazioni del Task Manager.

Premete dunque la freccia giù e quindi Shift-giù per selezionare tutti i programmi in esecuzione elencati nella finestra, quando sono tutti selezionati premete Alt-E poi Alt-F ed infine x per chiudere il Task Manager.


Se temete di non ricordare tutti questi passaggi a memoria potete comunque premere il tasto Alt per sottolineare la lettera corrispondente alla scorciatoia per ogni comando elencato nel menu.

Per spegnere Windows 7 senza togliere le mani dalla tastiera premete il tasto Windows, quindi la freccia a destra e premete Invio; in Windows Vista premete il tasto Windows seguito dalla freccia a destra 3 volte quindi premete u; in Windows XP premete il tasto Windows quindi u 2 volte. Windows vi chiederà di salvare i file modificati e non salvati, come succederebbe premendo semplicemente il tasto per spegnere il sistema.

RIPRISTINO WINDOWS UPDATE WINDOWS 7

Se volete effettuare queste operazioni sul posto di lavoro ricordate solamente di non spegnere il computer se previsto dalla vostra azienda, che magari svolge operazioni di aggiornamento o backup nelle ore notturne. Potete perciò impostare Windows in modo che vada in ibernazione o in sospensione alla pressione del tasto di spegnimento, per farlo bisogna aprire le opzioni di alimentazione di Windows. Qui si può scegliere il comportamento del sistema quando viene premuto il tasto di spegnimento ed anche il tasto di sospensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>