Come attivare e disattivare le live tiles in Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

Metro consente anche di disattivare singolarmente le live tiles.

Una delle caratteristiche migliori di Windows 8 ed in particolare dell’interfaccia Metro è la possibilità di utilizzare le live tiles, ossia quelle tiles che vengono aggiornate in automatico fornendo informazioni in tempo reale all’utente.

Nella Release Preview di Windows 8 le applicazione compatibili con le live tiles sono Mail, People, Calendar, Photos, Weather, News e Sports. In questo articolo vediamo come si attivano e disattivano gli aggiornamenti automatici.


Alcune applicazioni attivano la propria live tile solamente aprendole. Per esempio aprite News o Weather quindi tornate alla schermata principale di Metro e vedrete gli aggiornamenti in queste due tiles. Altre applicazioni invece richiedono una configurazione: per vedere gli aggiornamenti delle e-mail dovrete configurare almeno un account e-mail, per visualizzare gli aggiornamenti sui contatti dovrete importare gli account di Facebook, Google, LinkedIn o altri social network in People e così via…

DISATTIVARE METRO IN WINDOWS 8

Per configurare gli account di Mail e People aprite l’applicazione dunque lanciate la Charms bar tenendo premuto il tasto Windows sulla tastiera e premendo C. Selezionate Settings quindi accounts per iniziare la configurazione.

Le live tiles possono essere disattivate singolarmente cliccando con il tasto destro del mouse su quella scelta e selezionando l’opzione “turn live tile off” dalla barra Apps. In questo modo la live tile in questione non sarà sempre aggiornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>