Come controllare la compatibilità del vostro pc con Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Microsoft lancia due servizi molto utili per chi intende passare a Windows 7 a breve...

Compatible_Windows7

Microsoft lancia due servizi molto utili per chi intende passare a Windows 7 a breve, infatti Windows 7 Compatibility Center e Windows 7 Upgrade Advisor servono proprio a questo scopo, vedere se la propria macchina è o no in grado di far girare il nuovo Sistema Operativo made in Microsoft.

E’ bene dire comunque che se sul vostro PC Windows Vista gira senza problemi, dovrebbe andare tutto liscio anche con 7, in quanto le librerie grafiche e tutto il resto che riguarda l’interfaccia grafica rimangono in gran parte identiche a Seven.

Compatibility Center sarà disponibile e attivo solamente fra qualche giorno, ma nel frattempo potete già scaricare e testare Upgrade Advisor. Vi basterà connettervi alla pagina dedicata di M$, e procedere al download. Una volta scaricato il file dovrete far partire l’installazione di un piccolo programma, che una volta installato effettuerà una scansione completa dell’hardware presente nella vostra macchina ma anche del software installato sul sistema operativo in uso.

windows 7

E’ molto importante controllare la compatibilità del vostro pc prima di procedere all’acquisto, in modo da andare sul sicuro, e soprattutto si ha la certezza di avere un prodotto certificato Microsoft che effettua il test.

A test completato vi verrà fornito un cosiddetto report su tutti i problemi noti relativi ai sistemi, alle periferiche e alla compatibilità dei programmi, e vi saranno anche suggeriti i metodi per risolverli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>